rilassa la tua mente

a me gli occhi please

Dei cinque sensi che madre natura ha voluto regalarci, ce né uno che risulta predominante sugli altri, la Vista.

Si tratta di una caratteristica tipica dell’essere umano (e pochi altri animali), che utilizza gli stimoli visivi nel cervello per esplorare lo spazio che lo circonda.

La vista é quindi uno dei nostri cinque sensi che é più abituato ad elaborare il mondo attorno a noi.

É la principale responsabile di ciò che ci piace, ma anche di ciò che non ci piace, anche se a volte, soprattutto nei rapporti sociali, rischia di farci perdere occasioni importanti, respingendo a priori ciò che ci appare brutto.

Riproduci video

01/05/2017

Ecco perché quando osserviamo delle immagini belle, ci sentiamo bene, in pace ed armonia con il mondo, ed ecco perché ho voluto creare questa sezione dove l’obiettivo primario é quello di raccogliere delle foto che abbiano il potere di rilassare la nostra mente.

Per adesso é solo un progetto e non ho ancora selezionato immagini per tale scopo, ma, restate in contatto perché ci sto lavorando.

gli stili che preferisco

Tutti noi abbiamo nella vita una qualche attività che riusciamo a compiere in modo più semplice e piacevole possibile. Nella fotografia questa attività corrisponde ad uno stile. É per questo che ciascun fotografo predilige un numero ristretto di stili fotografici. Perché ha notato con l’esperienza che alcune immagini sono più affascinanti di altre e soprattutto che nel gestire certe tipologie di foto, si adopera meno sforzo e meno sacrificio. 

Quelli elencati qui sotto sono solo degli esempi di stile e non corrispondono necessariamente a quelli che prediligo.

La verità é che devo ancora capire cosa mi viene più spontaneo e naturale fotografare.

Restate sintonizzati per aggiornamenti futuri.

Si, é vero, dai paesaggi alle piante, agli animali e persino fino agli uomini, é possibile parlare di Natura. In questo caso mi riferisco principalmente alle piante e piccoli animali che le abitano.

Tutto ció che fa parte delle nostre città, paesi e che viene vissuto a pieno dall’animale Uomo.

Tutti Noi, nessuno escluso.

Tutto il materiale fotografico presente in questo sito è protetto da copyright © 2021, D.Corelli. All rights reserved.